HTC U12 Life è ufficiale all’IFA 2018 con design originale e batteria da 3600 mAh

L’IFA 2018 è ufficialmente il trampolino di lancio di HTC U12 Life, il secondo smartphone svelato quest’anno da una casa produttrice che nonostante il suo consistente declino finanziario continua a crederci. Purtroppo lo smartphone non arriva con Android One come si era vociferato ma col classico Android 8.1 Oreo, tuttavia vanta un design molto originale. La scocca posteriore in vetro è composta da 2 pezzi con texture diverse: uno in vetro liscio ed un altro sempre in vetro ma con linee orizzontali.

L’idea delle 2 texture sembra pescata a piene mani dai Google Pixel per cui l’azienda taiwanese ha collaborato nella realizzazione. HTC U12 Life ha uno schermo da 6 pollici con formato 18:9 e risoluzione Full HD+ di 1080 x 2160 pixel, senza notch. Il processore è uno Snapdragon 636 di Qualcomm, e gira insieme a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, con slot dual SIM e micro SD.

htc u12 life

Sul retro c’è una doppia fotocamera da 16 e 5 Megapixel con apertura f/2.0, mentre davanti ce n’è una da 13 Megapixel f/2.0 completa di LED flash. Abbiamo anche una batteria più grande della media su HTC U12 Life, con 3600 mAh. Lo smartphone sarà disponibile in 2 colorazioni: Moonlight Blue e Twilight Purple. Verrà lanciato anche in Europa e per ora sappiamo il prezzo nel Regno Unito che sarà di circa 335 euro.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it