Home » News » Smartphone » Sony Xperia XZ3 è ufficiale con display OLED, Android Pie e Snapdragon 845
sony xperia xz3

Sony Xperia XZ3 è ufficiale con display OLED, Android Pie e Snapdragon 845

di Michele Ingelido

E’ finalmente arrivato quello che è stato lo smartphone più atteso dell’IFA 2018. Sony Xperia XZ3 è ufficiale e la casa produttrice nipponica ha riservato alcune sorprese che lo rendono più interessante del solito, anche se non è stata implementata la nuova strabiliante fotocamera da 48 Megapixel come avevano suggerito i rumors. La casa giapponese ha deciso di continuare sulla stessa linea di design della serie XZ2, optando per una scocca in vetro e un profilo metallico e non seguendo la moda del notch.

Sony Xperia XZ3 è il primo top di gamma dell’azienda con a bordo un display OLED. Ha un formato 18:9, la risoluzione Quad HD+ e le tecnologie HDR, Triluminos e X-Reality per migliorare la resa dei colori e la luminosità. Lo schermo è curvo ed ha angoli arrotondati: tutto ciò migliora tantissimo l’estetica. Lo smartphone è anche impermeabile con lo standard IP65/68. Passando all’hardware troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 845, 4 GB di RAM e una memoria interna da 64 GB espandibile.

sony xperia xz3

La fotocamera principale è singola ed ha una risoluzione di 19 Megapixel con apertura f/2.0, slow motion a 960 fps e possibilità di registrare in 4K con HDR in tempo reale. La fotocamera frontale è invece da 13 Megapixel con apertura f/1.9, mentre la batteria è da 3300 mAh. A bordo c’è Android 9.0 Pie installato, l’ultimissima versione del sistema operativo. Le vendite inizieranno a partire da fine Settembre, ma non conosciamo ancora il prezzo.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti