Home » News » Smartphone » Huawei lancerà presto Honor 8X ed EMUI 9.0 basata su Android Pie
huawei

Huawei lancerà presto Honor 8X ed EMUI 9.0 basata su Android Pie

di Michele Ingelido

Huawei si sta preparando a 2 nuovi lanci. Partiamo dal più importante, che è quello della EMUI 9.0, prossima versione della sua personalizzazione di Android che sarà basata su Android Pie. Un membro della compagnia ha confermato che la nuova versione verrà svelata all’IFA 2018 di Berlino che inizierà il 31 Agosto, dopodichè inizierà l’aggiornamento sui primi smartphone supportati. L’update inizierà ad essere rilasciato a Settembre, ma non sappiamo ancora se arriverà subito dopo l’IFA 2018 o bisognerà aspettare qualche giorno.

Quello di cui siamo sicuri è che i primi smartphone a ricevere l’aggiornamento ad EMUI 9.0 saranno quelli della serie Huawei P20. Poi seguiranno i più recenti della serie Mate, quindi sicuramente la gamma Mate 10 e forse anche i Mate 9. C’è anche la possibilità che l’aggiornamento arrivi in contemporanea sui più potenti top di gamma Honor. Infatti, secondo recenti indiscrezioni l’aggiornamento è in fase di testing su Honor 10 e View 10.

huawei honor 8x

A proposito di questo sub-brand di Huawei, l’azienda cinese ha anche confermato che presto verrà annunciato Honor 8X. Questo smartphone, che sarà di fascia media, si vocifera che avrà un processore Qualcomm Snapdragon della serie 600. Inoltre, recentemente è apparso al TENAA un dispositivo che potrebbe proprio essere Honor 8X con un display da ben 7,12 pollici dalla risoluzione Full HD+. Purtroppo la data di uscita non è stata confermata nel teaser appena emerso online.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti