Huawei Mate 20 Lite già in pre-ordine in Europa: caratteristiche e prezzo

Anche se Huawei Mate 20 Lite non è stato ancora ufficializzato dalla casa cinese, è già andato in pre-ordine in Europa. Con le informazioni rilasciate da questi pre-ordini, è praticamente come se fosse stato già annunciato. E’ possibile visualizzare il suo design e le sue specifiche tecniche su ben 2 negozi online che riguardano rispettivamente la Polonia e la Germania. Stando agli store, lo smartphone inizierà ad essere spedito a partire dal 9 Settembre per chi lo ordinerà.

Il prezzo di listino è di 435 euro sul negozio tedesco e di 370 euro su quello polacco in cui viene fornito in abbinamento ad una bilancia smart Huawei AH100 in omaggio. Facciamo presente però che i prezzi sono ancora abbastanza alti per un midrange del genere e caleranno sicuramente non molto tempo dopo la messa in vendita ufficiale. Huawei Mate 20 Lite ha un design con scocca in vetro e profilo in metallo, e sul pannello frontale c’è un display borderless con notch.

Lo schermo è da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ di 1080 x 2340 pixel. La scocca nasconde un processore Kirin 710 e 6 GB di RAM. C’è una doppia fotocamera disposta in verticale sul retro, da 20 + 2 MP con apertura f/1.8, ed anche quella frontale è doppia, con risoluzioni di 24 e 2 MP. Infine, c’è una batteria da 3650 mAh. Non è economico quanto il P20 Lite, ma è un importante upgrade se consideriamo hardware e batteria.

via: GSMManiak (in polacco)

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it