Nuovo smart speaker Harman Kardon sfida Google Home con Google Assistant

Gli smart speaker stanno diventando il nuovo modo per interagire con la tecnologia e rimanere connessi. Dopo l’arrivo di Google Home in Italia è stato annunciato ufficialmente un suo nuovo concorrente: l’altoparlante Harman Kardon, che sarà disponibile in Europa a partire dalla fine di Settembre. Questo altoparlante intelligente proprio come il modello di Big G ha il supporto a Google Assistant, quindi ha quelle funzionalità intelligenti che hanno dispositivi come Home, Amazon Echo e Apple HomePod.

Il nuovo altoparlante Harman Kardon può connettersi al web ed effettuare lo streaming audio in alta definizione a 24 bit e 96 Khz. Può inoltre fare ricerche su Google tramite comandi vocali e interagire con la domotica, ossia con tutti i prodotti smart home che avete in casa. Potrà quindi essere usato per accendere le luci con la voce e tanto altro.

Lo speaker smart si chiama Creation 500 e ha una potenza di 200W, nonchè un display LCD a colori sulla parte superiore. A coprire lo speaker c’è della lana disponibile in colorazione nera o grigia, e c’è anche il supporto a Chromecast. Il nuovo speaker Harman Kardon dovrebbe essere mostrato meglio all’IFA 2018 che prenderà piede il 31 Agosto a Berlino. Il prezzo sarà di 549 sterline in Regno Unito. Purtroppo non sappiamo se arriverà mai da noi.

fonte: Ausdroid

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it