Home » News » Smartphone » HMD Global acquisisce il marchio PureView di Nokia: nuovo smartphone revival in arrivo?
Nokia

HMD Global acquisisce il marchio PureView di Nokia: nuovo smartphone revival in arrivo?

di Michele Ingelido

HMD Global è riuscita ad ottenere il marchio PureView di alcuni vecchi smartphone Nokia, casa produttrice che ha acquisito e rilanciato sul mercato degli smartphone Android dopo il fallimento della collaborazione con Microsoft. Ce lo conferma un listino della EUIPO (European Intellectual Property Office). Mentre all’apparenza questa informazione ci dice ben poco, implicitamente ci possiamo invece ricavare molto.

Dato che l’azienda finlandese ha recentemente lanciato diversi revival di vecchie glorie di Nokia e dato che alcune vecchie glorie di questo brand avevano una fotocamera marchiata PureView, possiamo aspettarci l’arrivo di un altro revival con questo marchio. E ovviamente potrebbe avere caratteristiche della fotocamera simili a quelle dei precedenti device Nokia arrivati con una fotocamera PureView.

Tra i più famosi c’è il Lumia 1020, il primo smartphone con fotocamera da ben 41 Megapixel: solamente quest’anno è stato rilasciato (da Sony) un sensore con risoluzione maggiore (48 MP). E c’è anche Nokia 808 PureView. Secondo le prime speculazioni, lo smartphone HMD Global presumibilmente in arrivo con marchio PureView potrebbe avere una fotocamera con più di 3 obiettivi in una configurazione circolare con ottiche Carl Zeiss. PureView non è l’unico marchio registrato recentemente da HMD Global: tra gli altri ci sono stati Xpress-On e Asha, ma non sono ancora arrivati telefoni cellulari con tali marchi.

via: Nokiamob

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti