Home » News » App & Gaming » Instagram dedicherà presto un’intera community agli studenti universitari
instagram

Instagram dedicherà presto un’intera community agli studenti universitari

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Cosa vi viene in mente quando pensate ad Instagram? Siamo certi che pensate a quel social network che tanto utilizzate per condividere con i vostri follower le vostre foto. Ma da questo momento in avanti, però, tutti potrebbero vedere Instagram sotto una luce nuova. Potrebbe infatti assumere le vesti di un social che, oltre a far divertire, promuove anche cultura ed istruzione. Ed è proprio in questo senso che è in arrivo quella che crediamo sarà una bella sorpresa per tutti gli studenti universitari che verranno invitati a far parte di una vera e propria community virtuale.

Facendo parte della community, tutti gli studenti di un’università potranno interagire tra loro e scambiarsi tutto di quanto più utile ed educativo ci si possa scambiare tra persone che stanno frequentando il medesimo plesso scolastico. Tutti gli studenti universitari che potranno accedere ad una determinata community legata alla propria università riceveranno un apposito invito e, una volta compilati i dati richiesti, potranno iniziare a muoversi all’interno della community visualizzando le storie degli altri iscritti o interagendo con alcuni studenti in particolare.

instagram

I livelli di sicurezza di Instagram sono abbastanza alti in questo progetto. Prima di associare ogni account ad un’università, infatti, avviene la preventiva verifica di tutti i dati che lo studente ha immesso in fase di registrazione al progetto. Potete essere certi, dunque, che tutti gli iscritti alla community faranno realmente parte della vostra università. Un aspetto positivo è quello di poter creare in modo semplice e veloce dei veri e propri gruppi di studio per facilitare la preparazione degli esami. Attualmente questa funzionalità è in fase di sviluppo per cui non è ancora disponibile. Lo sarà presto, ovvero non appena si saranno verificate le compatibilità con i sistemi operativi attuali. Rimanete connessi per non perdere tutte le prossime news in merito.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti