LG XBOOM: ufficiali nuovi speaker fino a 5.000W con AI

Si chiama LG XBOOM la nuova gamma di altoparlanti annunciata ufficialmente dall’omonima casa produttrice coreana, realizzata in collaborazione con Meridian Audio, che verrà presentata all’IFA 2018 di Berlino. Ed è una delle serie di speaker più impressionanti che siano mai state lanciate. La gamma è composta da tanti modelli, di cui i più potenti sono CK99 e OK99 con potenze fino a 5000 Watt.

In abbinamento è stata annunciata la Pro DJ Wheel che permette a tutti di improvvisarsi dj dilettandosi nel mixing. Poi c’è la serie LG XBOOM Go formata da 3 modelli: PK3, PK5 e PK7. Sono altoparlanti senza fili con impugnature, resistenti ai liquidi e con la tecnologia Qualcomm aptX per uno streaming audio a 24 bit e 576 kbps. Infine, sono arrivati LG XBOOM AI ThinQ WK7 e WK9 che fanno dell’intelligenza artificiale il loro cavallo di battaglia.

Hanno infatti il supporto all’assistente virtuale Google Assistant di Android. Di questi 2, il secondo ha anche un display: fungeranno da speaker smart e dovrebbero anche essere in grado di interagire con la domotica per automatizzare gli oggetti smart home nelle nostre case. La commercializzazione di questi altoparlanti inizierà a partire da quest’anno, mentre all’IFA 2018 verranno presentati in modo completo e verranno svelate tutte le loro funzionalità.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it