Motorola One pronto a sfidare Xiaomi Mi A2 Lite: eccolo al TENAA

Pare proprio che dopo il rilascio dello Z5 e il suo enorme successo in Cina, Lenovo stia preparando una nuova battaglia che vedrà come principale avversaria Xiaomi, ma questa volta a colpi di Android One. Dopo i ripetuti avvistamenti di One Power, un altro smartphone di nome Motorola One è apparso sui listini dell’ente cinese TENAA ed ha ricevuto la sua certificazione ufficiale. Lo smartphone altro non è che una variante più economica dell’One Power, che potrebbe rivelarsi il perfetto avversario di Xiaomi Mi A2 Lite dato che a bordo avrà Android One.

Motorola One si presenta però con caratteristiche tecniche di rango più basso rispetto al rivale, ma questo potrebbe influire molto positivamente sul prezzo. Il terminale viene riportato con il codice XT1941-2 ed ha un display da 5,88 pollici con formato 19:9 (quindi con notch) e con una risoluzione HD+ di 1520 x 720 pixel. E’ menzionato in 3 configurazioni che prevedono 3, 4 o 6 GB di RAM e 32, 64 o 128 GB di memoria interna.

Geekbench ci ha rivelato qualche tempo fa che il processore a bordo di questo smartphone è lo Snapdragon 625 di Qualcomm, lo stesso del Mi A2 Lite. C’è una doppia fotocamera da 13 MP sul retro e una da 8 MP davanti, mentre la batteria è da 3000 mAh. Nonostante la presenza di Android One che dovrebbe essere alla versione Pie, il TENAA dice che Motorola One ha Android 8.1 Oreo a bordo.

fonte: TENAA

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it