Home » News » App & Gaming » Nova Launcher 6.0 è ormai imminente: Beta già scaricabile dal Play Store
nova launcher

Nova Launcher 6.0 è ormai imminente: Beta già scaricabile dal Play Store

di Lia Placido

Nova Launcher riceverà, nell’arco delle prossime settimane, un aggiornamento molto importante. Nonostante la versione ufficiale non sia ancora pronta, però, coloro che desiderassero provare le nuove funzionalità che potrebbero presto diventare effettive possono farlo da questo momento. E’ infatti disponibile la versione beta, aperta per gli utenti interessati. Grazie ai miglioramenti introdotti con questa che sarà la versione Nova Launcher 6.0, l’esperienza utente con uno dei migliori launcher al mondo sarà ottimizzata grazie ad un sistema di icone adattive e ad un notevole potenziamento della funzionalità di ricerca.

Ma sono diverse le novità che si potranno apprezzare con Nova Launcher 6.0 e che sono testabili, in tutto o in parte, già con la versione beta. Sarà possibile, ad esempio, selezionare la dimensione delle icone in base a quello che è lo spazio sul desktop e saranno disponibili tanti nuovi stili tra cui scegliere. Si è detto del miglioramento della barra di ricerca che, con l’aggiornamento a Nova Launcher 6.0 sarà stilizzata come sul desktop. Per ridimensionare le icone, poi, non servirà più l’utilizzo di Nova Prime anche se è probabile che lo stesso dovrà essere acquistato per altre funzionalità.

Si è detto come quella attualmente disponibile sul Play Store di tutti i dispositivi Android sia la versione beta di Nova Launcher 6.0. Non esiste ancora alcuna indicazione sul lancio della versione definitiva che comunque, a giudicare da quanto si dice, dovrebbe impiegare circa un paio di settimane ad arrivare. E che dire? Se la versione beta non è un argomento interessante da provare, non rimane che attendere il lancio ufficiale e portare un altro po’ di pazienza. A giudicare dalle premesse, in ogni caso, varrà la pena attendere!

Fonte: Google+

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti