Home » News » Nova Launcher si aggiorna alla v5.3 sul Play Store: tutte le novità
nova launcher

Nova Launcher si aggiorna alla v5.3 sul Play Store: tutte le novità

di Roberta Betti

Nova Launcher, uno dei launcher Android di terze parti più apprezzati e installati per via delle ampie personalizzazioni proposte, si aggiorna finalmente alla versione 5.3, a poche settimane dall’uscita della versione 5.2. L’applicazione, disponibile su Google Play Store, è stabile e introduce supporto a Google Now, l’assistente personale di Big G.

Nonostante gli update proposti di default da Nova Launcher 5.3, non troveremo il pannello di Google Now attivato dopo l’installazione dell’aggiornamento, bensì dovrà essere attivato dall’utente grazie ad un ulteriore download, una companion app già annunciata durante la beta release del launcher: “Nova Google Companion“. La nuova integrazione, una volta installata l’APK, funzionerà con tutti i dispositivi muniti di Android 5.0 Lollipop (o, naturalmente, versioni superiori).

Nova Google Companion, da utilizzare in abbinamento con Nova Launcher 5.3, non è però presente al momento su Play Store: è necessario connettersi al sito ufficiale di Tesla Coil Apps, developer del launcher, e prelevare direttamente l’APK. Il nuovo launcher, oltre ad una migliore integrazione con l’ecosistema Google e Google Now, promette anche bug fix e ottimizzazioni per i dispositivi mobile di ultima generazione.

Come nelle precedenti versioni, grazie al nuovo launcher saremo in grado di utilizzare le custom grid per gestire la disposizione delle app su schermo, riunire tutte le nostre app preferite in una scrollable dock di facile accesso e soprattutto di accedere alle applicazioni con le Nova gestures, raggruppando in un drawer tutto il nostro software preferito e di maggior utilizzo. Al momento non sono stati segnalati particolari bug nella nuova versione Nova Launcher 5.3, quindi il suggerimento rivolto a tutti gli amanti della personalizzazione Android è di installare entrambe le app per sperimentare un ambiente grafico sempre più amato nel mondo Google.

via, Google Play

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti