Oppo R17 è ufficiale con Snapdragon 670, notch minimale e lettore di impronte in-display

E’ arrivato un nuovo smartphone a dominare la fascia medio-alta in Cina: Oppo R17. Appartenente a una delle case produttrici più importanti al mondo nel settore dei telefoni cellulari (è in top 5), questo device è stato appena aggiunto al sito ufficiale e offrirà caratteristiche di spicco senza però costare uno sproposito. Esteticamente si presenta con un design in vetro e metallo dalle colorazioni cangianti: il nuovo dispositivo Android apparirà di un colore diverso a seconda dall’angolazione da cui lo si guarda. I colori, tradotti dal cinese, sono Stream Blue o Neon Purple: il primo include colori cangianti dal blu al verde fino al verde acqua, mentre il secondo apparirà magenta o violetto a seconda delle angolazioni.

Frontalmente, Oppo R17 ha un display dai bordi quasi inesistenti. La notch è stata rimpicciolita per contenere solo la fotocamera frontale, sulla parte posteriore c’è un bordo sottilissimo per contenere la capsula auricolare, ai lati non si vedono bordi mentre sulla parte inferiore ce n’è uno leggermente più spesso, anche se comunque sottilissimo. Lo smartphone integra un lettore di impronte incorporato nel display ed uno schermo da 6,4 pollici di tipo AMOLED con risoluzione Full HD+. Il suo processore è il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 670 supportato da 8 GB di RAM e una memoria interna di 128 GB.

La fotocamera frontale è da 25 Megapixel con apertura f/2.0, mentre non è ancora stata confermata la risoluzione della doppia fotocamera posteriore, che supporterà l’AI e potrà riconoscere fino a 8 scene. Su Oppo R17 c’è anche una grande batteria da 3500 mAh che si dovrebbe poter caricare fino al 60% in 30 minuti. A bordo c’è Android 8.1 Oreo con Color OS 5.2. Oppo R17 sarà in commercio dal 18 Agosto in Cina, dove sarà disponibile per un primo flash sale ad un prezzo ancora ignoto.

fonte: Opposhop

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it