Oukitel WP2: sta arrivando lo smartphone “rugged” con batteria da 10.000 mAh

Da tempo si attendevano dettagli più precisi su Oukitel WP2, il nuovo telefono realizzato dall’azienda cinese. Le prime voci trapelate online suggerivano anche in questo caso un dispositivo caratterizzato da una mastodontica batteria e dotato di una solidità dei materiali eccezionale. Ebbene, le impressioni sembrano trovare conferma: Oukitel WP2 sarà un “rugged” a tutti gli effetti.

Il nuovo telefono avrà una batteria gigantesca, da 10.000 mAh, e sarà caratterizzato da una resistenza di primissimo livello: la certificazione IP68 garantisce che il prodotto è praticamente immune agli schizzi d’acqua e alla polvere. E in più resiste anche agli urti e tanto altro. Pertanto, Oukitel WP2 può essere tranquillamente utilizzato anche nelle situazioni più estreme. Per quanto riguarda il resto delle specifiche, oltre alla già citata super batteria da 10.000 mAh (che ha anche la ricarica rapida), Oukitel WP2 è dotato anche di un display LCD da 6 pollici in formato 18:9.

Il telefono si presenta con un solo taglio di memoria, ovvero 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibile fino a 128 GB tramite microSD. Sul device risulta presente anche il lettore di impronte digitali, anche se Oukitel ha deciso di posizionarlo a lato e non sul retro come la maggior parte dei dispositivi. Il telefono sarà in pre-ordine fino al 31 agosto al prezzo di 259,99 dollari, pari a circa 227 euro.

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.