Home » News » Software » Huawei sta testando Android 9 Pie su 4 smartphone, P20 Pro e Honor 10 inclusi
android pie

Huawei sta testando Android 9 Pie su 4 smartphone, P20 Pro e Honor 10 inclusi

di Michele Ingelido

Come ogni anno quando Google rilascia una versione major del suo sistema operativo, parte la corsa al testing e agli aggiornamenti da parte delle case produttrici di smartphone. Al momento Android 9.0 Pie, annunciato pochi giorni fa, è stato rilasciato solamente sugli smartphone della serie Google Pixel e su Essential Phone: ma Huawei ci sta lavorando duramente per portarlo anche sui suoi dispositivi. Il presidente della linea prodotti He Gang ha infatti annunciato, attraverso un post su Weibo, che il team di sviluppo sta testando Android 9.0 Pie su ben 4 dei suoi smartphone.

I dispositivi in questione sono Huawei P20 Pro, Mate 10 Pro, Honor 10 e Honor V10 (che da noi si chiama View 10). Tutti e 4 sono top di gamma, come ci si poteva già aspettare. Dato che la casa cinese utilizza un’interfaccia utente personalizzata, Android 9.0 Pie sui suoi smartphone arriverà probabilmente con la personalizzazione di EMUI 9.0. Al momento, gli ingegneri stanno lavorando in modo molto serio per ottimizzare al massimo il sistema operativo al fine di rilasciare l’aggiornamento.

Al momento non è disponibile una fase di beta testing pubblica ma si sta testando il nuovo OS solo con un gruppo ristretto di utenti. Saranno tante le novità che arriveranno sui dispositivi Huawei con Android 9.0 Pie, tra cui un’esperienza di navigazione migliore grazie alle gesture.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti