Home » News » Software » Sony annuncia le tempistiche dell’aggiornamento Android 9 Pie per 6 smartphone
android pie

Sony annuncia le tempistiche dell’aggiornamento Android 9 Pie per 6 smartphone

di Patrizia Maimone

Dopo tutto il clamore suscitato negli ultimi mesi, Google ha lanciato, con diversi giorni di anticipo rispetto al previsto, il suo nuovo sistema operativo, ovvero Android 9 Pie. Gli smartphone di Big G, ovvero i Google Pixel e l’Essential Phone, stanno già ricevendo l’atteso aggiornamento mentre tutti gli altri produttori si stanno attualmente impegnando per aggiornare i propri dispositivi al nuovo SO. Tra questi uno dei più attivi è sicuramente Xiaomi che sta lavorando alla versione beta riservata ai possessori del Mi Mix 2S. Ma anche un altro colosso del settore, Sony, non sta mica a guardare!

Da quanto abbiamo appreso, Sony inizierà ad aggiornare alcuni dei suoi dispositivi ad Android 9 Pie già a partire da settembre 2018. In particolare saranno 6 i device dell’azienda a ricevere questo importante aggiornamento. Ci stiamo riferendo allo Xperia XZ2, XZ2 Compact, XZ2 Premium, XZ1, XZ1 Compact e XZ Premium. Gli aggiornamenti inizieranno a settembre e si protrarranno fino a novembre ma non ci è dato ancora sapere quali tra questi dispositivi lo riceveranno per primi e quali dopo.

smartphone impermeabili

Ma non è solo questo il punto interrogativo in merito. Non sappiamo, infatti, se l’aggiornamento in questione riguarderà una variante beta di Android 9 Pie o direttamente la variante definitiva. Dovremo aspettare ancora un po’ prima di avere conferme in merito anche se già il fatto che Sony stia lavorando all’aggiornamento è un’ottima notizia per tutti i possessori dei device interessati. Rimanete connessi per non perdere ulteriori aggiornamenti in merito!

Fonte: GizChina

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti