Home » News » Smartphone » Palm: un nuovo smartphone “revival” certificato FCC e WiFi Alliance
palm

Palm: un nuovo smartphone “revival” certificato FCC e WiFi Alliance

di Lia Placido

Palm, gli appassionati di smartphone sapranno certamente a cosa ci si riferisce. Si tratta di un marchio di cellulari molto noto in passato e acquistato da TCL svariati anni fa che poi, però, non è andato avanti. I cinesi, infatti, hanno preferito abbandonare questo progetto per concentrarsi su altri obiettivi aziendali che avevano, evidentemente, la priorità. L’azienda cinese infatti si occupa degli smartphone Blackberry ed ha avuto, nelle ultime settimane, molto da fare per il lancio dei nuovi Evolve ed Evolve X. Ieri, però, si è tornato a parlare di Palm ed in particolare di un dispositivo denominato PVG100. 

Ma cos’è, in particolare, questo nuovo Palm PVG100? Si tratterebbe, secondo quanto emerso, di uno smartphone in stile Blackberry, ovvero con tastiera fisica, che l’azienda cinese starebbe preparando per il lancio. Non si sa assolutamente quando questo avverrà, ma un passo avanti sembra essere stato fatto dal momento che il dispositivo in questione ha appena ottenuto due certificazioni importanti. Il Palm PVG100, infatti, da questo momento è certificato FCC e Wi-Fi Alliance. Due tappe obbligatorie ed importantissime per tutti i dispositivi di prossima uscita.

Sfortunatamente non si sa praticamente nulla su quelle che saranno le specifiche tecniche del Palm PVG100 perché dalle certificazioni non è emerso nulla in merito. L’unico dettaglio noto riguarda il sistema operativo che dovrebbe essere eseguito dal dispositivo, ovvero Android 8.1. Raggionandoci un po’ su si può quasi intuire che il lancio sia previsto per il 2018 dato che a breve Google lancerà l’ultima versione del suo SO, ovvero Android P. E da quel momento, si sa, che tutti mireranno ad avere proprio questo SO sul proprio smartphone. Si attendono dunque novità che potrebbero comunque arrivare molto prima di quanto ci si possa aspettare.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti