Home » News » Smartphone » BlackBerry Evolve ed Evolve X ufficiali: batterie enormi ma niente tastiera
blackberry evolve

BlackBerry Evolve ed Evolve X ufficiali: batterie enormi ma niente tastiera

di Michele Ingelido

Dopo il KEY2 con tastiera fisica, sono arrivati altri 2 smartphone BlackBerry, ma stavolta senza la tastiera nonostante sia l’elemento distintivo di questa casa produttrice. I dispositivi si chiamano BlackBerry Evolve ed Evolve X. Purtroppo non sono top di gamma, l’azienda non ne rilascia dall’epoca del Priv annunciato nel 2015. Il secondo, che è il più “premium” dei 2, ha un design con retro gommato che ricorda Samsung Galaxy S5, ed uno schermo da 5,99 pollici con tecnologia IPS, risoluzione Full HD+ e formato 18:9. I bordi non sono spessi, ma nemmeno troppo sottili.

Il suo processore è lo Snapdragon 660 di Qualcomm, supportato da 6 GB di RAM e 64 GB di storage integrato espandibile con micro SD fino a 256 GB. BlackBerry Evolve X ha una doppia fotocamera sul retro da 12 + 13 Megapixel, mentre quella frontale è da 16 Megapixel. C’è anche una batteria molto grande con ben 4000 mAh e ricarica wireless, e con Android Oreo che è preinstallato. BlackBerry Evolve è invece una versione più economica, che ha come differenze principali il processore Qualcomm Snapdragon 450 e una RAM da 4 GB.

Anche la doppia fotocamera è diversa, con obiettivi Samsung 3L8 da 13 MP, ma in questo caso sembra di fascia più alta a differenza dell’hardware. Non abbiamo in questo caso la ricarica wireless. Ultima differenza è ovviamente il prezzo: circa 430 euro la variante X e circa 315 quella standard. La disponibilità è stata annunciata per il mercato indiano come esclusiva Amazon a metà Settembre, mentre non abbiamo ancora informazioni sul resto del mondo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti