Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A8 Star, dopo l’ufficializzazione in India è finalmente in vendita
samsung galaxy a8 star

Samsung Galaxy A8 Star, dopo l’ufficializzazione in India è finalmente in vendita

di Patrizia Maimone

Dopo aver stimolato l’immaginazione degli appassionati nella fase di pre-lancio, il nuovo Samsung Galaxy A8 Star è diventato finalmente ufficiale sul mercato indiano. Non è il primo su cui sbarca, dal momento che era arrivato già in Cina dove però è noto con un nome differente. Ci corre l’obbligo, infatti, di ricordare che il Samsung Galaxy A8 Star è stato lanciato in Cina come Galaxy A9 Star e non ne conosciamo esattamente il motivo. Indipendentemente da tutto questo, comunque, lo smartphone è ufficiale a tutti gli effetti anche in India ed è diventato disponibile per le vendite a breve.

La data di disponibilità effettiva, infatti, è stata fissata da Amazon India per il prossimo 27 agosto. Manca quindi davvero pochissimo ormai! Naturalmente è stato reso noto anche il prezzo di vendita che sarà pari a 34.990 INR, che tradotto nella nostra moneta equivalgono all’incirca a 431 euro. Un prezzo comunque nella media con la diretta concorrenza! Ma quali sono, a questo punto, quelle che ormai possiamo proprio definire come le specifiche definitive del Samsung Galaxy A8 Star? Lo smartphone ha un display Infinity Super AMOLED da 6,3 pollici con una risoluzione massima di 1.080 x 2.220 pixel.

Il processore che lo alimenta è uno Snapdragon 660 a cui si abbinano una RAM da 6 GB e una memoria interna pari a 64 GB. Questa, comunque, risulta ulteriormente espandibile utilizzando una comune microSD. Sul retro si trovano due fotocamere con obiettivi da 16 e 24 MP mentre un singolo snapper da 24 MP contraddistingue la parte frontale ed è, quindi, dedicato ai selfie. Sul piano della sicurezza, il Samsung Galaxy A8 Star ha un lettore di impronte digitali sul retro ed integra il riconoscimento facciale tridimensionale. La batteria ha una capacità pari a 3.700 mAh. E’ presente l’assistente virtuale Bixby per il quale è previsto anche un pulsante laterale dedicato. Il sistema operativo, infine, è Android Oreo 8.0.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti