Home » News » App & Gaming » Google Camera arriva sui migliori smartphone Xiaomi grazie a XDA
google camera

Google Camera arriva sui migliori smartphone Xiaomi grazie a XDA

di Roberto Naccarella

Generalmente i possessori dei dispositivi Xiaomi sono estremamente soddisfatti dei loro telefoni. La casa di Pechino ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi anni, arrivando praticamente al vertice nel settore della telefonia mobile. Anche questo 2018 è stato particolarmente fruttuoso per la compagnia cinese, che ha presentato al pubblico diversi smartphone interessanti e ricchi di novità. Se proprio vogliamo dei peli nell’uovo, possiamo evidenziare come esempio la difficoltà riscontrata dagli utenti Xiaomi nell’utilizzo di una app per la fotocamera particolarmente apprezzata dagli utenti come la Google Camera.

L’applicazione è particolarmente gettonata in quanto riesce a garantire degli scatti estremamente qualitativi, tanto da essere utilizzata anche su molti prodotti che non appartengono al colosso di Mountain View: tutto ciò è possibile grazie ai porting realizzati dagli sviluppatori terzi, specialmente quelli dell’ormai celebre forum XDA.

La buona notizia è che ora, con il supporto delle API Camera2, telefoni come Xiaomi Mi MIX 2S, Mi 8 e anche l’ultimo dispositivo presentato dall’azienda asiatica, il Pocophone F1, possono godere delle qualità della Google Camera senza passare necessariamente per lo sblocco del bootloader. Per scaricare e installare il file apk non bisogna fare altro che recarsi sul forum di XDA, dove è già presente la pagina di download. Una novità che farà certamente piacere ai possessori di questi dispositivi che di solito sono più smanettoni degli altri.

fonte: XDA Developers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti