Samsung Galaxy Note 9 si svela nel primo video ufficiale. Nuovo evento fissato all’IFA 2018

Il colosso coreano numero uno al mondo sul mercato dei dispositivi mobili ha svelato accidentalmente il video ufficiale del suo imminente top di gamma che debutterà il 9 Agosto: Samsung Galaxy Note 9. Grazie a questo video vengono svelati sensazionali dettagli sulle sue caratteristiche tecniche, ma anche sulla sua estetica. Il video mostra il phablet in colorazione Coral Blue con la S Pen gialla, prova che le colorazioni del pennino saranno in contrasto con quelle dello smartphone. La S Pen è stata rinnovata e vanterà funzionalità aggiuntive, utilizzabili grazie al Bluetooth.

Samsung Galaxy Note 9 avrà fino a 1 TB di memoria, di cui 512 GB saranno di storage interno, mentre altri 500 GB si potranno aggiungere inserendo una micro SD. Il video conferma anche che la batteria garantirà una lunga autonomia. Il fatto che ciò venga evidenziato nel video vuol dire che probabilmente sarà più grande di quella del Note 8, e questo conferma recenti rumors che avevano suggerito la presenza di un’unità da 4000 mAh.

Samsung Galaxy Note 9 ha una doppia fotocamera posteriore, mantiene il jack per le cuffie ed ha una scocca posteriore in vetro unita ad un profilo in metallo. Nel frattempo Samsung ha fissato un nuovo evento per l’IFA 2018 che si terrà dal 30 Agosto al 5 Settembre a Berlino, in Germania. Nel teaser, sotto la scritta “Do what you can’t” (fai ciò che non puoi fare), vengono mostrati una smart TV, un frigorifero sdmart, una lavatrice e il Note 9. Saranno quindi questi i prodotti che verranno presentati alla fiera.

samsung galaxy note 9

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it