Home » News » Smartphone » Samsung lancia il Galaxy On8 in India, ma è un J8 (2018) rinominato
Galaxy On8

Samsung lancia il Galaxy On8 in India, ma è un J8 (2018) rinominato

di Patrizia Maimone

L’altro ieri i sudcoreani di Samsung hanno lanciato un nuovo smartphone sul mercato indiano. Si tratta del Galaxy On8 che, nonostante il nome tutto nuovo, non potrebbe avere nulla di nuovo in realtà. E’ molto probabile, infatti, che si tratti semplicemente di una particolare versione di quello che tutti conosciamo come Galaxy J8. Un budget-friendly a tutti gli effetti che Samsung ha voluto proporre in India per guadagnarsi una buona fetta di mercato anche in quel Paese nel settore degli smartphone più economici.

In base a quanto è emerso, il Galaxy On8 è dotato di un display HD AMOLED da 6 pollici con una risoluzione massima di 1.480×720 pixel. Il processore che lo alimenta appartiene alla famiglia Qualcomm. Si tratta, in particolare, dello Snapdragon 450 a cui si abbinano una RAM da 4 GB e una memoria interna di 64 GB espandibile con una semplice microSD fino ad un massimo di 256 GB. Il Samsung Galaxy On8 ha una doppia fotocamera posteriore i cui obiettivi hanno una risoluzione di 16 e 6 MP. Sul frontale, invece, lo snapper è da 16 MP.

Per quanto concerne le altre caratteristiche, il Galaxy On8 avrà sul retro uno scanner per il rilevamento delle impronte digitali e una batteria con una capacità di 3.500 mAh. Android Oreo 8.0 è il sistema operativo attualmente eseguito dallo smartphone. Dopo la presentazione appena avvenuta, le vendite ufficiali del dispositivo partiranno già dal prossimo 6 agosto e sarà proprio il sito ufficiale di Samsung uno dei principali canali d’acquisto. In definitiva, a ben guardare, troppi dati corrispondono: stesso SO, stesso design, stesso processore, stessa memoria, stesse fotocamere, stesso display. Non ci sono dubbi: il Galaxy On 8 in India non è altro che il nostro noto Galaxy J8 (2018).

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti