Home » News » App & Gaming » Snapchat si aggiorna con novità per il riconoscimento vocale
snapchat

Snapchat si aggiorna con novità per il riconoscimento vocale

di Lia Placido Aggiornato il
Aggiornato il

Sono appena giunte voci molto interessanti per tutti coloro che quotidianamente utilizzano Snapchat. Dopo aver annunciato lo stop definitivo ad alcuni dei suoi servizi, l’azienda, infatti, ha comunicato l’introduzione di importanti novità con l’ultimo aggiornamento rilasciato. Queste riguarderanno, in particolare, il riconoscimento vocale che farebbe il suo esordio sulla piattaforma e che avrebbe il merito, almeno in questa fase iniziale, di riconoscere alcune parole che verranno pronunciate dall’utente. Attualmente la lingua compresa sarà solo l’inglese ma non è escluso anzi si auspica che presto ne saranno introdotte anche delle altre.

In base a quanto si apprende, non è nemmeno qualcosa che Snapchat definisce come estremamente complicato. Anzi! Le parole che verranno aggiunte sono davvero molto semplici, a livello di termini come si, no, ciao, amore e poche altre. Una serie di parole che dovrebbero essere riconosciute dall’applicazione nel momento stesso in cui l’utente le pronuncia. Una serie di miglioramenti che andrebbero, secondo le intenzioni di Snapchat ad incrementare le potenzialità già pensate per le reazioni dell’app all’apertura della bocca dell’utente o all’inarcamento delle sopracciglia.

Non si sa molto altro su questa novità di Snapchat anche perché non è diventata ancora effettiva ma si dice che diventerà disponibile per tutti nell’arco più o meno di una settimana. Questa, a quanto pare, non dovrebbe essere la sola innovazione pensata da Snapchat per i propri utenti che riceveranno l’ultimo aggiornamento. Potrebbero esserci un altro paio di novità interessanti di cui, sicuramente, si saprà di più nei prossimi giorni. Nel frattempo, è stato pubblicato in rete un video su queste novità di Snapchat cui vale sicuramente la pena dare un’occhiata.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti