Home » News » PC » Tablet » Samsung Galaxy Tab S4 è ufficiale con nuova S Pen. Si trasforma in PC desktop!
samsung galaxy tab s4

Samsung Galaxy Tab S4 è ufficiale con nuova S Pen. Si trasforma in PC desktop!

di Michele Ingelido

Samsung ha deciso, prima di annunciare il suo smartphone top di gamma della seconda metà dell’anno Galaxy Note 9, di ufficializzare il suo principale ed unico tablet top di gamma dell’anno: Samsung Galaxy Tab S4. Il nuovo modello non solo arriva con caratteristiche tecniche migliorati per performance più soddisfacenti, ma anche con tanta innovazione. Ed è da quest’ultima che partiamo, perchè in un mercato dei tablet in profondo mercato l’innovazione, specie per la produttività, è ciò di cui c’è bisogno affinchè i tablet possano essere un valido rimpiazzo ai PC.

Ed è proprio in un computer desktop che Samsung Galaxy Tab S4 può essere trasformato, grazie a DeX. Una tecnologia migliorata appositamente per questo dispositivo, rispetto a quella che abbiamo visto sulle ultime serie di smartphone del colosso coreano (S8, S9 e Note 8). Non c’è più bisogno di una dock per collegare il dispositivo ad un monitor esterno, e durante il collegamento entrambi i display (sia quello del tablet che il monitor esterno) possono essere utilizzati. L’interfaccia utente proprio come con le vecchie versioni di DeX si trasforma in stile Windows 10, con applicazioni che diventano finestre spostabili nella schermata.

Il dispositivo arriva anche con una S Pen migliorata. Grazie a DeX e alla nuova S Pen più ergonomica il dispositivo si può utilizzare anche come una sorta di tavoletta grafica, oppure come trackpad. Samsung Galaxy Tab S4 ha un display da 10,5 pollici Super AMOLED con risoluzione Quad HD+ di 2560 x 1600 pixel, ed un formato 16:10 ottimo per i contenuti video e la produttività. Ha 4 speaker stereo AKG ed un design in vetro e metallo; si può anche collegare a una tastiera/cover magnetica: la Book Cover, per trasformarsi in portatile. C’è anche una versione LTE con 4G.

samsung galaxy tab s4samsung galaxy tab s4

Il tablet è mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 64 o 256 GB di memoria interna. Ha una fotocamera principale da 13 Megapixel e una secondaria da 8 MP, mentre la sua batteria è da 7300 mAh. La versione da 64 GB avrà un prezzo europeo di 700 euro, mentre quella da 64 GB con LTE costerà 760 euro. La Book Cover costerà 150 euro, mentre la custodia originale senza tastiera costerà 70 euro. Infine è stata lanciata anche una base di ricarica con un prezzo di 60 euro. Le vendite inizieranno dal 24 Agosto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti