Home » News » Software » Sony Xperia e Android 9 Pie: ecco la roadmap degli smartphone che si aggiorneranno
Sony Xperia XZ2 Premium

Sony Xperia e Android 9 Pie: ecco la roadmap degli smartphone che si aggiorneranno

di Michele Ingelido

Sony è stata negli ultimi anni sempre tra le prime case produttrici ad aggiornare i propri smartphone alle nuove versioni di Android. Lo stesso accadrà con il nuovo Android 9.0 Pie, perchè l’azienda ha appena annunciato quali saranno i suoi smartphone Sony Xperia che si aggiorneranno e quando l’update verrà rilasciato su di essi. L’annuncio arriva dopo che la versione definitiva del nuovo sistema operativo è stata rilasciata sui soli dispositivi Google Pixel ed Essential Phone.

Ci sarà una prima ondata di smartphone che riceverà l’aggiornamento già a Novembre, e includerà Sony Xperia XZ Premium, XZ1, XZ1 Compact, XZ2, XZ2 Compact e XZ2 Premium. Sono praticamente gli ultimi top di gamma ufficializzati dal colosso nipponico. All’inizio del 2019 seguiranno altri 3 smartphone, ossia l’intera serie XA2 composta da Sony Xperia XA2, XA2 Plus e XA2 Ultra. Almeno per adesso, tutti gli altri smartphone della casa giapponese resteranno al di fuori.

android pie

Non è detto però che la casa produttrice non decida di aggiornarli poco dopo rispetto a quelli sopra citati, perciò vi esortiamo a non perdere le speranze. Anche perchè ci sono tanti altri device ancora nel periodo standard di supporto software che aspettano di essere aggiornati. Molti miglioramenti saranno inclusi in Android 9.0 Pie, tra cui un’ottimizzazione della durata della batteria.

fonte: Blog ufficiale

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti