Home » News » App & Gaming » Sul Google Play Store non c’è più gReader: addio definitivo all’app per i feed?
google

Sul Google Play Store non c’è più gReader: addio definitivo all’app per i feed?

di Roberto Naccarella

In molti tra coloro che hanno cercato l’app gReader negli ultimi giorni si sono accorti della sua assenza sul Play Store. Una cancellazione che non è stata giustificata in nessun modo, nemmeno dallo sviluppatore: dato che l’applicazione è sparita già da diversi giorni, tutto lascia pensare che si tratti di un vero e proprio addio. Aggiungiamo che gReader non riceve nessun tipo di aggiornamento da circa due anni e mezzo: l’ultimo update risale addirittura al mese di aprile 2016.

Un particolare che suggerisce come il motivo principale della sparizione sia da ricercare in un progressivo disinteresse per questa app. Qualcuno ha anche avanzato l’ipotesi che l’applicazione non rispettasse le nuove regole di Google, anche in virtù del fatto che non aveva più ricevuto aggiornamenti di recente. Come ricorderanno molti lettori, gReader era arrivata nel 2013 come successore di Reader, l’aggregatore di feed RSS, che cessò di esistere proprio in quell’anno.

All’inizio gReader ottenne un riscontro straordinario, tanto da arrivare alla notevolissima cifra di un milione di installazioni sul Play Store nel giro di pochi anni. Ma evidentemente non è bastato per convincere lo sviluppatore a portare avanti il progetto. Al momento non sappiamo se l’applicazione tornerà in pista, magari con un nuovo nome e con uno stile rinnovato.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti