Home » News » App & Gaming » WhatsApp, in arrivo interessanti funzionalità per i video YouTube?
whatsapp

WhatsApp, in arrivo interessanti funzionalità per i video YouTube?

di Lia Placido

Nelle ultime settimane su WhatsApp sono arrivate diverse novità. Una serie di aggiornamenti per migliorare sempre di più l’utilizzo dell’applicazione da parte dei milioni di utenti che ogni giorno la utilizzano nel mondo. Le ultime novità, in base a quanto emerso sul web, riguarderebbero la possibilità di guardare i video di YouTube condivisi sulle chat senza dover uscire dall’applicazione stessa. Un passo avanti sicuramente notevole rispetto alla situazione attuale ed un valore aggiunto non solo per WhatsApp ma anche per YouTube e i creatori dei video condivisi.

Al momento questa nuova funzionalità è ancora in fase di test e per questo motivo è disponibile solo per una ristretta cerchia di utenti. La versione che la contiene è la numero 2.18.234 ma potrebbe non essere ancora disponibile per un po’ di tempo, almeno fintanto che non ne verranno definite le effettive potenzialità e le eventuali problematiche. Ecco perché anche chi ha aggiornato il proprio WhatsApp all’ultima versione potrebbe non avere ancora la possibilità di utilizzare questa funzionalità inerente i video di YouTube e la modalità di visualizzarli quando vengono condivisi.

whatsappwhatsapp

Ma le novità non sembrano essersi fermate qui. Sembra, infatti, che con questa funzionalità non saranno solo i video di YouTube a poter essere guardati senza uscire dall’applicazione. Anche i contenuti video di Instagram, sempre condivisi tramite WhatsApp, potrebbero farne parte. L’arrivo ufficiale della funzionalità su WhatsApp sarà ben evidente a tutti. Nel momento stesso in cui si riceverà un video, infatti, non occorrerà più cliccarci sopra e visualizzarlo su YouTube ma potrà essere visto direttamente su WhatsApp con un apposito tasto “Play”. 

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti