Home » News » App & Gaming » WhatsApp in aggiornamento introduce interessanti novità sulla funzione “Segna come letto”
whatsapp

WhatsApp in aggiornamento introduce interessanti novità sulla funzione “Segna come letto”

di Lia Placido

Cosa non si fa per la gloria! Ed è proprio per questa gloria che WhatsApp sta promovendo, nelle ultime settimane, una serie incredibile di aggiornamenti che portano, di volta in volta, all’introduzione di un numero sempre maggiore di funzionalità. Quanto tempo, infatti, è passato dall’ultimo aggiornamento? Davvero molto poco! Per tutti gli affezionati del servizio di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo è arrivata una novità interessante che permette di gestire, o meglio contrassegnare, i messaggi come letti già soltanto partendo dal pannello delle notifiche del proprio smartphone. Interessante no?

Non è la prima volta che un’applicazione di messaggistica consente ai propri utenti di muoversi in questo modo. Non poco tempo fa, infatti, la stessa novità era stata introdotta da Telegram. Ma come funziona esattamente? E’ molto semplice! Nel momento in cui si riceve un messaggio su WhatsApp questo viene notificato all’interno dell’apposita barra dello smartphone. Ebbene, con un’apposita voce è possibile, da questo momento, contrassegnarlo come letto per evitare che compaia di nuovo o che ci arrivi un’ulteriore notifica che ce ne ricordi l’arrivo.

whatsapp

Un sicuro passo avanti nell’ottimizzazione dell’utilizzo di WhatsApp che consentirà agli utenti di non accumulare una serie di inutili notifiche sul proprio smartphone che talvolta, bisogna dirlo, sono davvero fastidiose. La versione in questione, ovvero quella dell’ultimo aggiornamento, è la numero 2.18.232 beta e può essere scaricata tramite APK semplicemente attraverso il Play Store del proprio smartphone. Se non siete convinti, dunque, che la vostra app sia aggiornata andate a verificarlo e potrete utilizzare anche voi questa funzionalità nuova di zecca.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti