Xiaomi Mi Notebook 15.6 debutta in una nuova variante con GPU dedicata

La serie Xiaomi Mi Notebook vanta ormai parecchi modelli di PC portatili, nonostante questa sia una casa produttrice cinese concentrata sugli smartphone. Oggi è stata ufficializzata l’ennesima variante che andrà a coprire una fascia di prezzo ben precisa che abbraccerà anche i professionisti. La nuova versione ha un display da 15,6 pollici in risoluzione Full HD, con bordi non particolarmente sottili attorno al display, ma con un hardware abbastanza sorprendente.

Il nuovo Xiaomi Mi Notebook è stato lanciato con processori Intel Core i5 e i7 di ottava generazione, a cui si accompagnano 4 o 8 GB di RAM (con espandibilità fino a 32 GB) e un disco di tipo SSD a partire da 128 GB con in più un hard disk da 1 TB. C’è anche una scheda video dedicata: la Nvidia GeForce MX110 con 2 GB di memoria grafica. Non è la GPU più potente, ma sarà comunque utile a chi vorrà usare programmi di grafica o giochi non particolarmente pesanti ed esosi.

I nuovi processori promettono il 40% di prestazioni in più rispetto ai corrispondenti modelli della settima generazione, e a dissipare il calore ci sono anche 2 heat pipe. Arricchiscono la scheda tecnica 2 speaker da 3″ con Dolby Audio, un lettore SD e 2 porte USB 3.0. In Cina i prezzi del nuovo Xiaomi Mi Notebook sono di 582 dollari per la versione i5/4GB/128GB/1TB, 655 dollari per la stessa variante ma con 8 GB di RAM e 727 dollari per la versione i7 con 8 GB di RAM.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it