Home » News » PC » Xiaomi Mi Notebook Pro 2 con GTX 1050 e un feature phone sono in arrivo
xiaomi mi notebook

Xiaomi Mi Notebook Pro 2 con GTX 1050 e un feature phone sono in arrivo

di Michele Ingelido

Dei nuovi prodotti Xiaomi unici nel loro genere se consideriamo tutto l’ecosistema della casa produttrice, stanno per debuttare. Il primo sarà il Mi Notebook Pro 2: un PC portatile di fascia alta per il quale l’azienda cinese ha appena pubblicato 2 teaser. Nei teaser sono trapelate importanti informazioni, e anche se non viene esplicitamente confermato che si tratta di quel laptop, non è difficile capirlo. Il primo teaser mostra una penna, la composizione chimica del benzene, un altro elemento chimico etichettato come “Praseodymium” e una provetta etichettata come Ossigeno.

Questo teaser è una sorta di rebus: mentre la penna e il benzene stanno a simboleggiare la parola “notebook”, la sigla dell’elemento chimico Praseodymium è Pr, mentre quella dell’ossigeno è O2: insieme formano Pro 2. Ecco da cosa si evince che si tratta di Xiaomi Mi Notebook Pro 2. Un secondo teaser riporta l’immagine di una tastiera retroilluminata con 4 tasti evidenziati: 3, 8, C e J. 3 e 8 simboleggiano il 3 Agosto, ossia la data di lancio ufficiale (domani), mentre C e J stanno probabilmente per ChinaJoy, l’evento in cui verrà svelato che si terrà proprio in quella data.

Infine, la didascalia del teaser riporta 4 simboli: !, ), % e ), che digitati senza Shift sulla tastiera formano il numero 1050. Questo dovrebbe significare che Xiaomi Mi Notebook Pro 2 avrà una scheda video Nvidia GTX 1050 di fascia alta, adatta anche al gaming. Nel frattempo l’azienda ha messo in raccolta fondi sulla piattaforma Youpin il suo primo feature phone, ossia un cellulare vecchio stile con tastiera fisica 3×4 di nome Qin1. E’ disponibile in 2 varianti: Qin1 e Qin1s, di cui la prima ha solo il 2G mentre la seconda vanta anche il 4G. Funziona anche da traduttore di voci in tempo reale in 17 lingue.

Ha un display da 2,8 pollici protetto da Gorilla Glass, lo slot dual SIM e una batteria da 1480 mAh che dura fino a 15 giorni in standby e 420 minuti in conversazione. Il telefono è in raccolta fondi in Cina con un prezzo che parte da circa 29 dollari e sarà in vendita dal 15 Settembre. Riuscirà a cannibalizzare le vendite dei nuovi Nokia 3310 e 8110 sul mercato dei feature phone? Ai posteri l’ardua sentenza.

via: MyDrivers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti