Home » News » Smartphone » YU Ace è ufficiale in India con super batteria sotto i 100 euro
yu ace

YU Ace è ufficiale in India con super batteria sotto i 100 euro

di Patrizia Maimone

Yu, il marchio cinese noto agli appassionati di smartphone economici, sta per ritornare sul mercato dopo un po’ di tempo! E lo fa in maniera eclatante con un nuovo dispositivo, lo Yu Ace, dalle buone caratteristiche e con un prezzo davvero eccezionale. Costerà, infatti, sul mercato indiano l’equivalente di circa 85 dollari (75€) e sarà disponibile a partire dal 6 settembre sul noto store Flipkart. Almeno inizialmente sarà questo, in esclusiva, il solo canale di vendita dello Yu Ace. La caratteristica che balza subito agli occhi è la capacità della batteria di questo smartphone, pari al 4.000 mAh, proprio come alcuni grandi del momento (Galaxy Note 9).

Dato il tipo di processore, un MediaTek MT6739WW dovrebbe garantire un’elevatissima autonomia. Il sistema operativo installato sullo Yu Ace è Android Oreo 8.0 e per le rimanenti specifiche si rifà abbastanza a quelle che abbiamo già ritrovato sullo Xiaomi Redmi 6A. Lo smartphone arriverà in 2 configurazioni che differiranno tra loro per la RAM e per la quantità di memoria interna. La variante base, infatti, sarà da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria mentre quella più “potente” arriverà con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria nativa. Sarà quest’ultimo a costare un tantino in più, sfiorando a malapena i 100 dollari. La memoria potrà essere incrementata utilizzando una semplicissima microSD fino ad un massimo di 128 GB.

Il display dello Yu Ace sarà da 5,45 pollici ed avrà una risoluzione massima pari a 720 x 1.440 pixel. Sul retro troveremo una singola fotocamera da 13 MP mentre sul fronte ve ne sarà una, dedicata ai selfie, da 5 MP. Sempre sulla scocca del posteriore troverà spazio il lettore per le impronte digitali. Interessante notare come la sicurezza del dispositivo sarà ampliata dal fatto di poter utilizzare anche il riconoscimento facciale per lo sblocco dello smartphone. Tre, infine, le varianti di colore previste ovvero il grigio antracite e due varianti di blu. Non rimane, dunque, che attendere il 6 settembre! Conosceremo allora la risposta del mercato a questo nuovo smartphone super budget-friendly!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti