Home » News » Software » Apple lancia iOS 12, watchOS 5 e tvOS 12 per iPhone, iPad, smartwatch e TV Box
ios 12

Apple lancia iOS 12, watchOS 5 e tvOS 12 per iPhone, iPad, smartwatch e TV Box

di Michele Ingelido

Grande giorno per Apple, che ha rilasciato le nuove versioni major di 3 dei suoi sistemi operativi. Stiamo parlando di iOS 12 per iPhone e iPad, di watchOS 5 per gli Apple Watch e tvOS 12 per Apple TV. Il primo è uno degli aggiornamenti più strabilianti che il colosso di Cupertino ha rilasciato in termini di prestazioni. Infatti, riuscirà a velocizzare l’apertura delle applicazioni fino al 70% in più oppure del 50% quando i melafonini o i tablet sono sotto carichi pesanti. Una cosa importantissima specie sugli smartphone più datati, dato che questo aggiornamento interesserà i modelli da iPhone 5s in su.

Con il nuovo aggiornamento a iOS 12 vengono introdotte le scorciatoie di Siri per impostare azioni di routine un po’ come si fa con IFTT su Android. Sono arrivate anche le Memoji, che altro non sono che Animoji personalizzate, lo Screen Time per visualizzare quanto tempo passiamo usando il nostro terminale e miglioramenti alla modalità non disturbare. Anche la gestione notifiche con iOS 12 è stata migliorata. In quanto a watchOS 5, porta le competizioni nelle varie attività per gareggiare coi propri amici.

Queste includono il rilevamento automatico dell’attività, la memorizzazione di podcast, un’app Walkie-Talkie ed un sistema a punti. Se avete un Apple Watch dalla serie 3 in su potete anche chiamare Siri dallo smartwatch coi comandi vocali portando l’indossabile alla bocca. Infine tvOS 12 migliora gli screensaver e porta il supporto a Dolby Atmos per l’audio. Interessa le Apple TV dalla quarta generazione e le varianti 4K.

via: TmoNews

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti