Xiaomi Redmi Note 6 Pro è già in vendita con 4 fotocamere e notch

Dopo il bestiale successo di Redmi Note 5 (conosciuto come Note 5 Pro nel mercato indiano), Xiaomi si sta preparando ad annunciare il suo sequel: Xiaomi Redmi Note 6 Pro. La presentazione non è ancora avvenuta, ma lo smartphone è già in vendita sul negozio online cinese AliExpress, ed è anche in versione Global, ossia quella che sbarcherà sui mercati internazionali. Lo si può scegliere in 4 diverse colorazioni: nero, blu, oro rosa e rosso.

Tristemente, Xiaomi Redmi Note 6 Pro non è significativamente differente rispetto al suo predecessore, ma questo andrà a tutto vantaggio del prezzo. Lo smartphone di fascia media si presenta con una scocca unibody in metallo molto simile a quella del 5, ma stavolta sulla parte frontale c’è una notch e quindi delle cornici ridotte. Lo schermo è da 6,26 pollici con risoluzione Full HD+, mentre il processore non è lo Snapdragon 660 suggerito dai rumors, bensì ancora lo Snapdragon 636, con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria in abbinamento.

Su Xiaomi Redmi Note 6 Pro ci sono 4 fotocamere: una doppia posteriore da 12 e 5 Megapixel ed una doppia per i selfie da 20 e 2 Megapixel. La batteria resta da 4000 mAh mentre il sistema operativo è Android Oreo. Il prezzo su AliExpress è di 200 dollari equivalenti a 171 euro. Da questo smartphone ci aspettavamo decisamente di più, ma dato il prezzo ci sta.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it