Apple Watch Serie 4 è ufficiale e fa l’elettrocardiogramma

Insieme a iPhone Xs, Xr e Xs Max è arrivato anche Apple Watch Serie 4, annunciato in 2 dimensioni: 40 e 44 mm. Ha un display OLED del 30% più grande della precedente generazione nonostante le dimensioni siano rimaste simili alla serie 3.  C’è anche una versione cellular LTE che può fungere da telefono senza collegarsi agli iPhone. Lo smartwatch appartenente alla serie di dispositivi indossabili più venduti al mondo è stato equipaggiato anche con nuovi e rivoluzionari sensori.

Utilizzando Apple Watch serie 4, è possibile non solo contare i battiti cardiaci, ma fare addirittura un elettrocardiogramma con precisione che si può paragonare a quella dei dispositivi medici, con tanto di certificazione FDA. Inoltre un sensore incorporato è in grado di rilevare quando l’utente cade e di contattare automaticamente l’ospedale per segnalare l’emergenza.

Ci sono nuove watch faces che mostrano più informazioni rispetto a prima, e la cassa è realizzata in ceramica e zaffiro, con una nuova corona caratterizzata dal feedback haptico. L’altoparlante di Apple Watch serie 4 è del 50% più potente rispetto al precedente modello e il processore S4, dual-core a 64 bit, è anch’esso il 50% più potente di S3. Lo smartwatch verrà lanciato in Italia a partire dal 21 Settembre con un prezzo di 439 euro per la versione standard e 539 euro per quella LTE, che sarà disponibile con Vodafone.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it