Home » News » App & Gaming » Pinterest, l’ascesa è notevole: raggiunti i 250 milioni di utenti attivi mensilmente
pinterest

Pinterest, l’ascesa è notevole: raggiunti i 250 milioni di utenti attivi mensilmente

di Roberto Naccarella

Quando si pensa ai social network, viene subito in mente Facebook, ma anche Twitter e Instagram. Sono questi i “dominatori” nel settore, come dimostrano i dati relativi agli utenti (che vedono Instagram in prepotente ascesa, ndr). Tuttavia, nel vasto mercato dei social si sta facendo largo anche un’altra piattaforma, che sta ottenendo sempre più consenso nel pubblico. Stiamo parlando di Pinterest, che non è ancora largamente conosciuto su scala globale ma che negli ultimi anni ha aumentato considerevolmente la sua platea.

Stando a quanto pubblicato dallo stesso social, infatti, sembra che Pinterest abbia ormai raggiunto la considerevole cifra di 250 milioni di utenti attivi mensilmente, con i pin che hanno superato i 175 miliardi (+ 75% rispetto a 2017). Nel comunicato stampa diffuso da Pinterest emerge che la maggior parte degli utenti più recenti – circa l’80% – non vive negli USA (un chiaro segnale che il social si sta diffondendo a macchia d’olio, ndr).

Inoltre, il 98% degli iscritti alla piattaforma hanno provato a mettere in pratica un’idea che hanno avuto modo di scoprire sulle proprie bacheche. Dai dati forniti dalla stessa Pinterest, che è stata realizzata da Evan Sharp, Ben Silbermann e Paul Sciarra e lanciata a marzo 2010, si percepisce un successo destinato a crescere nel tempo. Gli altri social network sono avvisati.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti