Home » News » App & Gaming » Google Discover è ufficiale: tutti i dettagli del nuovo feed (anche sull’app)
google discover

Google Discover è ufficiale: tutti i dettagli del nuovo feed (anche sull’app)

di Roberto Naccarella

Anche se tutte le attenzioni sono (giustamente) concentrate su Android 9 Pie e su tutte le funzionalità proposte dalla nuova versione del robottino verde, Google è sempre al lavoro per cercare di proporre innovazioni che possano trovare il favore della sua vastissima clientela. Già da un po’ di giorni erano trapelate informazioni concrete sull’arrivo di Google Discover, una sorta di “calderone” di news che si basa anche sugli interessi dell’utente.

Nelle ultime ore il colosso di Mountain View ha ufficializzato il suo nuovo feed, che appare in un’icona caratterizzata da una stella. Ma in cosa consiste esattamente Google Discover? Per farla breve, il feed proporrà all’utente dei contenuti che saranno compatibili con quelle che sono state fino a quel momento le sue esperienze. Ad esempio, se l’utente ha cercato un determinato luogo, Google Discover proverà ad organizzargli il viaggio per quella destinazione.

Oppure, nel caso la ricerca sia stata su una chitarra o uno strumento musicale, il feed mostrerà contenuti pertinenti come un corso o simili. La novità più interessante che riguarda Google Discover, oltre al multilinguismo, è anche l’integrazione nella Home Page di ricerca per Google, ed anche nella famosa applicazione di Big G per Android. Un dettaglio che certifica come al gigante californiano stia molto a cuore questa evoluzione di Google Feed.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti