Home » News » Software » Google rilascia Wear OS (v2.1) su tutti gli smartwatch supportati
google wear os

Google rilascia Wear OS (v2.1) su tutti gli smartwatch supportati

di Michele Ingelido

Google ha recentemente deciso di rinnovare il sistema operativo equivalente di Android per gli smartwatch optando per un rifacimento del design. Il risultato è stato Wear OS 2.1, una versione che offre tutte le ultime funzionalità con una navigazione molto più immediata e al passo coi tempi sui dispositivi indossabili. Adesso, il colosso di Mountain View ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento alla nuova versione su tutti gli smartwatch compatibili. E ce ne sono veramente tanti.

Nell’update sono inclusi praticamente tutti i dispositivi rilasciati dopo l’annuncio da parte di Google di Android Wear 2.0, la precedente versione major del sistema operativo. Gli smartwatch che verranno esclusi dall’aggiornamento a Wear OS 2.1 sono LG G Watch, Samsung Gear Live, Moto 360 nella prima generazione, Sony Smartwatch 3 e il primo Asus Zenwatch. Purtroppo però il roll out non sarà immediato per tutti i dispositivi, ma verrà rilasciato in maniera graduale.

Non possiamo dirvi almeno per il momento quando ogni singolo modello si aggiornerà alla nuova versione, quindi se avete uno smartwatch supportato ma non si è ancora aggiornato è tutto normale. In Wear OS 2.1 è stato implementato una nuova interfaccia che tramite semplici swipe permette l’accesso alle funzionalità più importanti. Basta uno swipe dalla parte superiore verso il basso per aprire le impostazioni rapide, uno dal basso verso l’alto per aprire le notifiche, uno a sinistra per aprire Google Fit ed uno a destra per i feed di Google Discover.

via: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti