Home » News » Smartphone » Honor View 10 Lite sarà l’Honor 8X in Europa: lo rivela Expert
honor view 10 lite

Honor View 10 Lite sarà l’Honor 8X in Europa: lo rivela Expert

di Michele Ingelido

All’inizio di questo mese Huawei ha ufficializzato in Asia i nuovi Honor 8X e 8X Max, ed ha confermato che il primo sarebbe sicuramente sbarcato in Europa l’11 Ottobre. Con largo anticipo, la catena elettronica italiana Expert lo ha inserito nel suo volantino, ma con un altro nome: Honor View 10 Lite, confermando anche uno sbarco anticipato in Italia. Ecco come si chiamerà l’8X in Italia: un cambio di strategia considerevole dato che sono anni che i dispositivi della serie X vengono lanciati sulla penisola con i loro nomi originari.

Huawei sta sicuramente sperando di attirare di più l’attenzione con questo nuovo nome che, dobbiamo ammetterlo, ci sta tutto essendo l’importante cambiamento apportato quest’anno dal nuovo dispositivo. Ci stiamo riferendo al display: Honor 8X ha un pannello Full HD+ da ben 6,5 pollici, veramente molto ampio e che merita decisamente di essere nella serie “View”. Sotto la scocca vanta un processore Kirin 710 octa-core proprio come il nuovo Huawei Mate 20 Lite, con NPU integrata come quelli della serie 900.

honor view 10 lite

Nella variante presente sul nuovo volantino di Expert la memoria RAM è di 4 GB, mentre lo storage integrato è di 128 GB. A bordo c’è anche la tecnologia GPU Turbo in grado di aumentare le performance grafiche del 60% riducendo i consumi fino al 30% in meno. Honor View 10 Lite ha una doppia fotocamera posteriore da 20 e 2 MP con apertura f/1.8, una frontale da 16 MP f/2.0 e una batteria da 3750 mAh. Il tutto adornato da un bellissimo design in vetro riflettente sul retro. Secondo Expert sarà disponibile all’acquisto il 4 Ottobre, con un prezzo di 299 euro.

fonte: Facebook (Tuttoandroid)

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti