iPhone 6 e 6 Plus non otterranno le scorciatoie Siri di iOS 12

Giunge stamane un’importante novità in merito alle nuove funzionalità che l’azienda di Cupertino sta realizzando per i nuovi dispositivi Apple. A quanto pare, la nuova funzionalità scorciatoie di Siri non verrà portata sugli iPhone 6 e 6 Plus. La ragione? E’ molto semplice: dispongono di un hardware troppo datato, per cui tutte le funzionalità integrate potrebbero non funzionare come dovrebbero. Il processore di cui dispongono è A8, troppo vecchio dunque, per supportare questa nuova funzione.

Apple è già a lavoro per le nuove scorciatorie Siri e sicuramente la nuova funzionalità integrata nei nuovi sistemi iOS 12 sarà una sorpresa non di poco conto. Ricordiamo a tutti gli appassionati di iPhone che le scorciatoie Siri saranno personalizzabili dall’utente s supporteranno app di terze parti. Insomma si tratta sicuramente di un’innovazione tecnologica davvero particolare sotto vari punti di vista. In pratica Siri sarà in grado di comunicare con qualsiasi applicazione si voglia e potrà al contempo stesso, per mezzo di un comando vocale eseguire azioni personalizzate. Quindi ci aspettiamo anche un’ottima compatibilità con i dispositivi smart home.

Ma iOS 12 potrebbe essere presentato anche questa sera, cari lettori, in concomitanza della presentazione dei nuovi smartphone. Insomma a quanto pare, le novità che l’azienda di Cupertino vuole lanciare non sono poche. Staremo a vedere cosa accadrà questa sera, durante l’evento che verrà trasmesso in streaming sul sito di Apple e su Twitter.

Nadia Conace

Mi chiamo Nadia Conace e sono una web writer. La mia passione è sempre stata la scrittura. Amo scrivere su ogni genere di argomento ma in particolar modo mi piace soffermarmi sulla tecnologia. Studiare per poi trasmettere ciò che imparo è la mia più grande soddisfazione.