Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Note 9, in sviluppo la variante di colore Arctic Silver
samsung galaxy note 9

Samsung Galaxy Note 9, in sviluppo la variante di colore Arctic Silver

di Lia Placido

E’ passato poco più di un mese dall’esordio sul mercato del tanto atteso Samsung Galaxy Note 9. Si tratta indubbiamente del top di gamma per il 2018 dell’azienda sud coreana a pochissimo tempo dal lancio di altre ammiraglie, l’S9 e l’S9 Plus. Sin dal primo momento, il Samsung Galaxy Note 9 era previsto in 4 differenti colorazioni ovvero il nero, il viola, il color rame e il blu. Nelle ultimissime ore, però, è emersa una novità. In rete, infatti, è stata individuata una foto del dispositivo in una variante di colore completamente nuova. Si tratta dell’Arctic Silver, il color argento che aveva già caratterizzato la serie S8 nel 2017.

La nuova colorazione per il Samsung Galaxy Note 9 potrebbe essere presto disponibile sul mercato. I primi a poterne usufruire sarebbero gli americani in quanto proprio sul mercato statunitense verranno lanciati i primi Note 9 Silver. Per quanto riguarda la S-Pen si pensa che sarà in un colore abbinato con lo smartphone ma non si sa ancora bene quale sarà. Il nuovo Note 9 arriverà certamente anche sugli altri mercati del mondo ma non si conosce esattamente dopo quanto tempo, benché non si prevede che si dovrà aspettare troppo per vederlo, ad esempio, in Europa.

Non cambieranno assolutamente le specifiche tecniche del Samsung Galaxy Note 9 in colore Arctic Silver. Si avrà sempre uno smartphone con un display Super AMOLED da 6,4 pollici alimentato da uno Snapdragon 845 di Qualcomm. A questo processore saranno abbinata una RAM da 6 o 8 GB e una memoria da 128 o 512 GB. Sul retro saranno sempre disponibili due fotocamere da 12 MP mentre sul fronte l’obiettivo sarà da 8 MP. Sempre sulla scocca posteriore dello smartphone troverà spazio anche il sensore per le impronte digitali. Altra misura di sicurezza sarà il sensore dell’iride. La batteria avrà una capacità di 4.000 mAh e il sistema operativo sarà Android Oreo 8.1 presto aggiornabile con il nuovissimo Android Pie 9.0.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti