iPhone XR verrà commercializzato il 26 Ottobre per problemi al software

Novità in arrivo per quanto riguarda l’iPhone XR. Ebbene, si tratta di un telefono davvero molto interessante sia per quanto riguarda le specifiche tecniche di cui è caratterizzato che per il suo prezzo contenuto rispetto agli altri due iPhone XS e XS MAX. Da quanto è emerso durante la presentazione tenutasi il 12 settembre in California, il dispositivo in questione propone lo stesso hardware e design dei due iPhone citati in precedenza con la differenza che l’XR dispone di un display LCD, manca la doppia fotocamera nella parte posteriore ed il 3D Touch.

Da quanto è stato già confermato, iPhone XS e XS MAX saranno disponibili a partire da questa settimana, nello specifico da venerdì 21/09/2018, mentre per l’iPhone XR la commercializzazione avverrà il prossimo mese, ovvero il 26 ottobre. Ma perchè questo lasso di tempo così ampio per la sua commercializzazione? Non c’è stata alcuna nota ufficiale da parte del produttore in merito alla questione, ma secondo alcune voci trapelate pare che la causa sia dovuta a un problema tecnico legato alla gestione sia dello schermo che del notch.

E’ la prima volta che l’azienda realizza un notch in un display LCD e per evitare eventuali problemi ha deciso, secondo alcuni, di commercializzare l’iPhone XR il prossimo mese, anche perchè molti lo attendono, l’aspettativa è tanta, e di sicuro la società non vuole deludere nessuno. Quindi, un po’ di pazienza e il prossimo mese potremo avere l’onore di toccarlo con mano!

Nadia Conace

Mi chiamo Nadia Conace e sono una web writer. La mia passione è sempre stata la scrittura. Amo scrivere su ogni genere di argomento ma in particolar modo mi piace soffermarmi sulla tecnologia. Studiare per poi trasmettere ciò che imparo è la mia più grande soddisfazione.