Home » News » Smartphone » Il logo di Palm pubblicato da Evan Blass: il ritorno si fa sempre più concreto
palm

Il logo di Palm pubblicato da Evan Blass: il ritorno si fa sempre più concreto

di Roberto Naccarella

Da un po’ di giorni si fa un gran parlare del ritorno sul mercato di uno dei marchi americani che hanno maggiormente segnato l’evoluzione del settore della telefonia mobile anni fa. Stiamo ovviamente parlando di Palm, che sembra davvero pronto a debuttare ancora una volta con dei nuovi smartphone. Al momento non sono emersi troppi dettagli in merito ai presunti nuovi dispositivi della storica azienda USA, ma qualcosa è spuntato invece sul logo.

Sì, perchè dato il probabilissimo ritorno sul mercato Palm si starebbe già dotando di un logo più moderno e maggiormente coinvolgente. Almeno questa è l’indiscrezione diffusa dal noto leaker Evan Blass, che su Twitter ha pubblicato un’immagine con quello che dovrebbe essere il nuovo logo di Palm. La scelta dell’azienda, molto “minimal”, è in linea con quelle che sono le esigenze grafiche ed estetiche di questi anni: il nuovo logo, infatti, si presenta semplice e immediato, con le quattro lettere disposte in matrice 2×2 (PA sulla prima riga, LM sulla seconda).

Le lettere sono disegnate con un colore arancione, mentre per lo sfondo del logo la scelta di Palm è caduta sul colore nero. Ovviamente si tratta solo di un’indiscrezione e non c’è nulla di ufficiale, ma solitamente i “leak” di Evan Blass vanno nella direzione giusta. L’azienda dovrebbe tornare sul mercato con lo smartphone Android più piccolo al mondo, identificato dal nome in codice Pepito, con un display da soli 3,3 pollici e una batteria da 800 mAh secondo le ultime indiscrezioni.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti