Nokia 7 Plus si aggiorna ad Android Pie. Intanto Nokia 9 appare in presunte foto

Nokia 7 Plus è ufficialmente tra i primi smartphone al mondo ad aver ricevuto l’aggiornamento ad Android 9 Pie. L’update è stato appena rilasciato da HMD Global in versione stabile, quindi è quello definitivo. Questo smartphone esegue Android Pie in versione stock, quindi senza particolari personalizzazioni da parte della casa produttrice; tra l’altro, fa anche parte del programma Android One.

Il nuovo aggiornamento ha un peso di 1471,3 MB ed è stato annunciato su Twitter: al post è allegato un breve video che mostra le principali novità della nuova versione. Su Nokia 7 Plus è stato implementato un nuovo menu di navigazione, è stato migliorato il menu impostazioni e le notifiche. E’ inoltre stata aggiunta la modalità Adaptive Battery per ottimizzare i consumi energetici nelle applicazioni più usate dall’utente. Ci sono anche ottimizzazioni alla luminosità adattiva e sono state aggiunte le Predictive Application Actions.

Infine, è stata aggiunta la nuova Camera 9.0 che vanta una nuova interfaccia utente, le funzionalità Google Lens e Google Motion integrate. L’aggiornamento di Nokia 7 Plus non è l’unica notizia che abbiamo di HMD Global: su Weibo sono apparse 2 foto reali che mostrano la parte frontale di Nokia 9, l’imminente top di gamma del brand finlandese. Il terminale ha uno schermo curvo ai lati sprovvisto di notch e vanta anche un profilo in metallo. L’estetica non si discosta molto dal predecessore 8 Sirocco.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it