Home » News » Smartphone » Nokia 7 Plus si aggiorna ad Android Pie. Intanto Nokia 9 appare in presunte foto
nokia 7 plus

Nokia 7 Plus si aggiorna ad Android Pie. Intanto Nokia 9 appare in presunte foto

di Michele Ingelido

Nokia 7 Plus è ufficialmente tra i primi smartphone al mondo ad aver ricevuto l’aggiornamento ad Android 9 Pie. L’update è stato appena rilasciato da HMD Global in versione stabile, quindi è quello definitivo. Questo smartphone esegue Android Pie in versione stock, quindi senza particolari personalizzazioni da parte della casa produttrice; tra l’altro, fa anche parte del programma Android One.

Il nuovo aggiornamento ha un peso di 1471,3 MB ed è stato annunciato su Twitter: al post è allegato un breve video che mostra le principali novità della nuova versione. Su Nokia 7 Plus è stato implementato un nuovo menu di navigazione, è stato migliorato il menu impostazioni e le notifiche. E’ inoltre stata aggiunta la modalità Adaptive Battery per ottimizzare i consumi energetici nelle applicazioni più usate dall’utente. Ci sono anche ottimizzazioni alla luminosità adattiva e sono state aggiunte le Predictive Application Actions.

Infine, è stata aggiunta la nuova Camera 9.0 che vanta una nuova interfaccia utente, le funzionalità Google Lens e Google Motion integrate. L’aggiornamento di Nokia 7 Plus non è l’unica notizia che abbiamo di HMD Global: su Weibo sono apparse 2 foto reali che mostrano la parte frontale di Nokia 9, l’imminente top di gamma del brand finlandese. Il terminale ha uno schermo curvo ai lati sprovvisto di notch e vanta anche un profilo in metallo. L’estetica non si discosta molto dal predecessore 8 Sirocco.

nokia 9nokia 9

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti