Home » News » Smartphone » Nokia, un misterioso device ottiene la certificazione 3C. Sarà il Nokia 9?
nokia 9

Nokia, un misterioso device ottiene la certificazione 3C. Sarà il Nokia 9?

di Lia Placido

Il Nokia 9 dovrebbe essere molto vicino. Sono in molti gli appassionati del marchio finlandese che attendono il momento dell’arrivo sul mercato del nuovo top di gamma di casa Nokia. E tutto questo a partire dall’ufficializzazione, arrivata diverso tempo fa, del Nokia 8 Sirocco. Quest’ultimo, però, non si è dimostrato, a parere di molti, all’altezza della situazione deludendo un po’ quelle che sono le principali aspettative che vi ruotavano incontro. Tornando al 9, però, una nuova speranza si è accesa tra gli appassionati dal momento che un nuovo dispositivo misterioso appartenente al marchio ha appena ottenuto la certificazione 3C.

nokia 9 certificazione

Si sa come quest’importante certificazione cinese sia fondamentale per tutti gli smartphone che stanno per arrivare sul mercato e, data la grande attesa che si sta creando intorno all’azienda, sono in tanti a pensare che stavolta potrebbe proprio trattarsi del nuovo top di gamma, il Nokia 9. Naturalmente la certificazione in questione mostra semplicemente quello che sarà il numero del modello interessato, ovvero TA-1131, senza svelare nessun altro dettaglio in particolare.

L’unico aspetto interessante che ha trovato spazio con la certificazione 3C di questo probabile Nokia 9 è la velocità di ricarica della batteria dello smartphone che, date le sue caratteristiche in termini di voltaggio e wattaggio dovrebbe quasi sicuramente supportare la ricarica rapida. D’altra parte però non si tratterebbe sicuramente della prima volta in cui Nokia utilizza quest’importante funzionalità per i propri dispositivi! Attualmente, infatti, quasi tutti supportano il Quick Charge 3.0 di Qualcomm. Quindi questo dettaglio purtroppo non vuol dire assolutamente nulla. Nessun altro dettaglio sullo smartphone, come anticipato, è emerso dalla certificazione 3C ma se le aspettative sono corrette è lecito aspettarsi di sapere presto se questo nuovo smartphone sarà o meno il tanto atteso Nokia 9.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti