Home » News » Smartphone » Nokia 8 Sirocco sbarca in Italia a 799 euro con SD835 e 6 GB di RAM
nokia 8 sirocco

Nokia 8 Sirocco sbarca in Italia a 799 euro con SD835 e 6 GB di RAM

di Michele Ingelido

HMD Global ha presentato Nokia 8 Sirocco, il suo più potente modello di punta per il 2018, al Mobile World Congress tenutosi oltre 3 mesi fa. Ma la commercializzazione in Italia non era mai avvenuta. Finalmente è arrivato il momento: il top di gamma è approdato sui nostri scaffali ed ha un prezzo di listino di 799 euro. Non di certo il più basso, specie se pensiamo che a bordo non c’è nemmeno l’ultimo processore di Qualcomm, bensì lo Snapdragon 835 che era il modello di punta del 2017.

Ma ci aspettiamo presto una svalutazione che dovrebbe permettervi di portarlo a casa per centinaia di euro in meno, specie grazie agli street price online. Ma andiamo a rivedere un attimo le sue caratteristiche. Nokia 8 Sirocco ha un bellissimo design con scocca in vetro, profilo in metallo e impermeabilità (IP67). Ha anche uno schermo P-OLED di altissimo livello, che nonostante abbia bordi sottili rimane in 16:9, con diagonale di 5,5 pollici e risoluzione Quad HD.

Insieme al processore Snapdragon 835 ci sono 6 GB di RAM e una memoria interna di 128 GB, purtroppo però non espandibile. C’è una doppia fotocamera con ottiche Carl Zeiss sul retro, che ha risoluzioni di 12 e 13 MP con ottica grandangolare e apertura f/1.7. Abbiamo poi una fotocamera frontale da 5 MP e una batteria da 3260 mAh. C’è Android Oreo out of the box nella versione Android One, quindi stock e sempre aggiornato prima della concorrenza.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti