Nuovi Microsoft Surface debutteranno il 2 Ottobre: evento confermato

Siete pronti ad una nuova generazione di Microsoft Surface? Dopo l’arrivo in Italia della prima variante “economica” dei tablet convertibili con Windows 10 più conosciuti, il colosso di Redmond ha confermato che il 2 Ottobre alle ore 4 di pomeriggio (Eastern Time) si terrà un nuovo evento di presentazione a New York. Giusto una settimana prima dell’evento che, sempre a NY, consisterà nella presentazione di Google Pixel 3 e 3 XL.

Purtroppo la casa produttrice si è tenuta sul vago e non ha rilasciato alcuna informazione a proposito dei dispositivi in arrivo. Quindi non solo non sappiamo le caratteristiche degli imminenti Microsoft Surface, ma non sappiamo nemmeno di che prodotti si tratterà. Lasciamo quindi spazio alle ipotesi. Ci sono 4 prodotti il cui arrivo è più probabile: un nuovo Microsoft Surface Laptop, il sequel di Surface Studio, un nuovo Surface Pro oppure Surface Book 3.

microsoft surface

Due di questi dispositivi potrebbero anche arrivare in accoppiata. Nel primo caso, come suggerisce il nome parliamo di un notebook. Nel secondo invece di un all-in-one, mentre nel terzo e nel quarto di tablet convertibili. Un’ultima ipotesi riguarda invece il Surface Hub 2 per l’ambito business, ma questa è meno probabile. In ogni caso, si tratterà di prodotti di fascia top-end che saranno tutt’altro che economici, ma ciò non vuol dire che non avranno un rapporto qualità-prezzo interessante.

via: Engadget

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it