Oppo prepara una nuova linea di smartphone: il primo appare su Geekbench e TENAA

Dopo il suo primo sub-brand Realme che in pochi mesi ha già sfornato 3 modelli, in data 10 Ottobre alle ore 10 in Cina verrà lanciata una nuova serie di smartphone Oppo. Questo è ciò che conferma un teaser appena apparso sul sito ufficiale della casa produttrice cinese. Il primo dispositivo di questa serie è stato certificato dal TENAA ed è stato visto anche sulla piattaforma Geekbench. Grazie a questi avvistamenti abbiamo avuto modo di reperire le immagini e le caratteristiche tecniche.

Il nuovo smartphone arriverà in almeno 2 varianti identificate con i codici di modello PBCM30 e PBCM10, e si vocifera che il suo nome sarà Oppo K1. Il dispositivo sarà disponibile in almeno una colorazione a sfumatura che andrà dal blu al viola, e probabilmente avrà anche un lettore di impronte digitali in-display, dato che sulla parte posteriore non è presente. Non dovrebbe mancare una notch a goccia, e ci sarà sicuramente una doppia fotocamera posteriore.

Queste sono le informazioni trapelate dal TENAA, mentre grazie a Geekbench sappiamo che Oppo K1 avrà un processore Qualcomm Snapdragon 660 e 6 GB di memoria RAM. Android 8.1 Oreo sarà già installato. Stando ad altri leak, il display sarà AMOLED da 6,3 pollici, la fotocamera posteriore avrà risoluzioni di 16 e 2 MP mentre quella frontale sarà da 25 MP. Non ci resta che attendere il 10 Ottobre per conoscerlo al completo.

fonte: ITHome

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it