Oppo Realme 2 Pro e Realme C1 ufficiali con qualità/prezzo da paura

Oppo sta arricchendo il suo nuovo sub-brand per contrastare la concorrenza delle altre case cinesi come Xiaomi e Honor in tempi record. Oggi, il quinto brand al mondo sul mercato degli smartphone ha ufficializzato Realme 2 Pro e Realme C1, 2 dispositivi Android orientati principalmente sul rapporto qualità prezzo. Il più interessante è decisamente il primo, che è stato lanciato in India con specifiche tecniche di fascia medio-alta ad un prezzo che a possiamo considerare di fascia medio-bassa.

Oppo Realme 2 Pro: Snapdragon 660 sotto i 200 euro

oppo realme 2 pro

Come tutti gli smartphone di Oppo più recenti Realme 2 Pro ha un design davvero attraente, con retro lucido in vetro e notch a goccia sulla parte frontale, in grado quasi di azzerare i bordi. Lo schermo è un bel pannello da 6,3 pollici Full HD+, mentre il processore che trovate sotto la scocca è un buon Qualcomm Snapdragon 660. Insieme ad esso ci sono 4, 6 o addirittura 8 GB di RAM a seconda della configurazione, mentre la memoria interna è a scelta tra 64 o 128 GB.

La doppia fotocamera posteriore di Oppo Realme 2 Pro conta 16 e 2 Megapixel rispettivamente, con apertura f/1.7 per la lente primaria, mentre quella frontale è da 16 Megapixel con apertura f/2.0. Infine abbiamo una batteria da 3500 mAh e il sistema operativo Android 8.1 Oreo installato e personalizzato con Color OS 5.2. Il prezzo di lancio in India è di soli 165 euro per la versione 4/64 GB, 188 euro per quella da 6 e 64 GB e 212 euro per quella da 8/128 GB. Purtroppo per ora resta un’esclusiva per il negozio online indiano Flipkart, in cui sarà disponibile a partire dall’11 Ottobre.

Realme C1: specifiche e prezzo

oppo realme c1

Oppo Realme C1 è invece il best-buy definitivo sulla fascia bassa. Il suo schermo è da 6,2 pollici e ha una risoluzione HD+, mentre il comparto hardware è formato dal processore octa-core Qualcomm Snapdragon 450, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile. La doppia fotocamera principale ha risoluzioni di 13 e 2 MP, mentre quella frontale è da 5 MP. La batteria conta 4230 mAh, mentre il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con a bordo la personalizzazione di Color OS 5.1. Udite udite, in India questo dispositivo è stato lanciato a soli 82 euro. Anche lui andrà in vendita l’11 Ottobre solo su Flipkart.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it