Presunto Xiaomi Mi 8 Youth al vaglio del TENAA con Snapdragon 710

Sono iniziate a trapelare sul web le specifiche tecniche di Xiaomi Mi 8 Youth, prossima variante economica del Mi 8, che è stata appena certificata dall’ente regolatorio cinese TENAA. Non siamo sicuri che sia lui, ma a giudicare dal codice di modello M1808D2TE e dalle immagini pubblicate i dubbi non sono molti. Lo smartphone stando ai listini del TENAA ha un design in vetro e metallo ed un display da 6,26 pollici con risoluzione Full HD+ di 2280 x 1080 pixel e notch.

Il presunto Xiaomi Mi 8 Youth ha un chipset Qualcomm Snapdragon 710 e verrà rilasciato in 3 configurazioni che prevederanno 4 GB di RAM e 32 GB di memoria, 6 GB di RAM e 64 GB oppure 8 e 128 GB. Il device si caratterizza anche per una fotocamera frontale da 24 MP e una posteriore doppia con sensore primario da 12 MP. Ha Android 8.1 Oreo già installato e una batteria da 3250 mAh. Il dispositivo misura 156,4 x 75,8 x 7,5 mm e arriva con un peso di 169 grammi.

Verrà rilasciato nelle colorazioni nero, oro rosa, bianco, rosso, grigio, argento, verde e 2 a sfumatura blu-viola e viola-oro. Le stesse caratteristiche sono apparse anche su Weibo, ma con una batteria da 3350 mAh. Le ipotesi più accreditate suggeriscono che si tratta di Xiaomi Mi 8 Youth, ma potrebbe anche essere il Mi 8X. Non ci resta che attendere conferme ufficiali.

fonte: TENAA

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it