Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Note 9 sfida iPhone XS Max nel primo speed test
smartphone samsung

Samsung Galaxy Note 9 sfida iPhone XS Max nel primo speed test

di Nadia Conace

Attualmente, i 2 grandi colossi Samsung ed Apple si contendono agguerritamente le vendite degli smartphone su scala internazionale, ma in particolar modo i dispositivi che sono i principali  protagonisti della contesa al momento sono Samsung Galaxy Note 9 e iPhone XS Max. Entrambi posseggono funzionalità tecnologiche all’avanguardia e i loro prezzi sono abbastanza alti sul mercato.

Ma dei due apparecchi qual è quello maggiormente più veloce? Ce lo dice il primo speed test effettuato da un famoso canale YouTube, che mette a confronto Samsung Galaxy Note 9 e il nuovo melafonino nell’apertura delle applicazioni. Di sicuro iPhone XS Max ha un processore di tutto rispetto, Apple A12 Bionic, e a quanto pare sembra essere il più veloce grazie ad un’attenta e rigorosa ottimizzazione. Infatti attraverso un video pubblicato qualche ora fa, fra i due smartphone l’azienda che porta a casa il trionfo è proprio Apple. Il primato sta proprio nell’apertura delle applicazioni, e il test si è concluso con uno scarto di 15 secondi rispetto al Samsung Galaxy Note 9.

Un risultato analogo al test effettuato nel 2017 per mettere a confronto Galaxy Note 8 e iPhone 7 Plus e anche in questo caso a ottenere la vittoria in termini di velocità del processore è stata l’azienda di Cupertino. La differenza di attesa tuttavia non è molta, e anche se è necessaria qualche frazione secondo in più per l’apertura o chiusura di una determinata applicazione non influisce poi così tanto. Ma questo test è stato effettuato per far vedere come di anno in anno, i processori migliorano sempre di più, cosa che fino a qualche anno fa neanche pensavamo potesse succedere.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti