Samsung lancerà il primo smartphone con 4 fotocamere l’11 Ottobre? Arriva teaser ufficiale

Lo aveva già suggerito su Twitter il famoso leakster Ice Universe il fatto che Samsung ha presto intenzione di lanciare il primo smartphone al mondo con quadrupla fotocamera posteriore. Dopo l’arrivo di Huawei P20 Pro il numero di fotocamere su uno smartphone sembra che stia diventando una delle loro caratteristiche più importanti, e il colosso coreano sta prendendo la palla al balzo. L’azienda ha appena pubblicato un teaser che allude alla presentazione di un nuovo smartphone in data 11 Ottobre.

L’immagine riporta “4x fun” mentre l’invito per la presentazione ci dice che il nuovo Samsung Galaxy offrirà più modi di esprimerci rispetto a prima e ci invita a catturare il divertimento. Questo lascia ben pochi dubbi sul fatto che lo smartphone avrà 4 fotocamere. Ice Universe sostiene che 4 non sarà il numero totale delle fotocamere su questo cellulare, bensì solamente il numero di fotocamere posteriori.

Quindi in realtà questo device potrebbe avere un totale di 5 o 6 sensori se ci aggiungiamo il comparto fotografico anteriore che di sicuro non mancherà. Con ben 4 obiettivi Samsung avrebbe la possibilità di portare diversi tipi di sensori su un solo telefono. Ci potrebbero essere una lente grandangolare, un teleobiettivo per lo zoom ottico ed un sensore monocromatico tutti nello stesso setup, giusto per fare un esempio. Ne sapremo di più man mano che ci avvicineremo all’11 Ottobre.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it